Una rivista di tastiere lo definirebbe “Miglior acquisto” perché offre il massimo della versatilità che un organo o una tastiera possano avere. Per tutte le applicazioni pratiche, l’XK-3c corrisponde al manuale superiore di uno B-3. Ci sono tutti gli ingredienti conosciuti: Reverse Preset, Chorus Vibrato a sinistra, Percussion a destra. Un preamplificatore a 2 tubi, un controller MIDI completo, e queste sono soltanto alcune delle caratteristiche di questo mostro. Sulla targhetta del nome si legge “XK-3c”, ma una volta che l’avrete suonato penserete sia un “B-3”.

L’HAMMOND Xk-3c è apprezzato in tutto il mondo per il suo suono, il suo stile e la sua inconfondibile continuità con la tradizione che HAMMOND ha creato e mantenuto per oltre 75 anni. Se per qualche ragione un Hammond B-3 non è disponibile, i musicisti seri di ogni dove sanno che solo l’Hammond Xk-3c è in grado di rimpiazzarlo. Sono state proposte molte imitazioni, ma appena si tocca un tasto si capisce che non si possono clonare l’anima e la sensazione al tatto di uno strumento. Non è necessario “rodare” un Xk-3c, e non è necessario “abituarsi” a suonarlo. Si sente subito che va bene e che suona bene, perché è perfetto. Solo un HAMMOND originale può mantenere questa promessa.
Per tutte le applicazioni pratiche l’Xk-3c corrisponde al manuale superiore di un Hammond B-3, con due set di Harmonic Drawbars™, Chorus-Vibrato, e Touch-Response Percussion™. I reverse presets funzionano esattamente come quelli del B-3, e la tradizionale tastiera waterfall si adatta perfettamente. Il Digital Leslie™ fa ruotare il suono proprio come ve lo aspettereste, solo che il tutto pesa solo 15kg. Se lo desiderate, potete tirare fuori l’Xk-3c dal suo imballaggio e andare direttamente a esibirvi, è facile fino questo punto. Se avete mai suonato un B-3 saprete come suonare un Xk- 3c. Cominciate a manovrare le drawbar, il loro aspetto, la sensazione al tatto e la risposta sono proprio come dovrebbero essere. Sì, c’è qualche altro bottone sul pannello che non trovereste su uno B-3, ma se volete potete anche ignorarlo.
Tutti i prodotti Hammond in Italia sono distribuiti in esclusiva dalla Ciampi Trade Company Srl - www.ciampi.it
Hammonditalia.it - Copyright 2013 Ciampi Srl - Contattaci